spencer

IL TUO LUOGO DI LAVORO È SICURO PER TUTTI?

Uffici, luoghi pubblici ed edifici residenziali a più piani presentano solitamente misure che favoriscono la sicurezza e una rapida evacuazione di lavoratori, visitatori e residenti in situazioni di emergenza. Tuttavia, in queste circostanze, la messa fuori servizio di ascensori può rendere particolarmente difficile il trasporto su scale di persone con mobilità ridotta o ferite fino al punto di raccolta designato. Specialmente in assenza di dispositivi medici certificati che rendono l'evacuazione su scale agevole e sicura.

Sedie di Evacuazione Spencer per Edifici

NON FARTI COGLIERE IMPREPARATO IN CASO DI EMERGENZA

Le emergenze negli edifici e nei luoghi di lavoro possono verificarsi in qualsiasi momento ed essere di diverso tipo.

In situazioni come incendi, terremoti, esplosioni o semplici interruzioni di corrente, gli ascensori vengono messi immediatamente fuori servizio e l’evacuazione di persone ferite o con mobilità ridotta può risultare estremamente impegnativa.

Quando si verificano questi eventi imprevedibili, è nostro dovere essere pronti a gestire efficacemente le conseguenze e a proteggere la sicurezza del nostro personale, dei nostri visitatori e dei nostri clienti, senza lasciare nessuno indietro.

Installare sedie di evacuazione scendiscale certificate e sicure può fare la differenza per la sicurezza e la mobilità della tua struttura.

In emergenze che si verificano su edifici a più piani, se gli ascensori sono fuori uso o troppo stretti per il trasporto di barelle, le sedie Spencer SKID diventano infatti il miglior ausilio per evacuare persone con mobilità ridotta ferme ai piani superiori. In pochi secondi, questi dispositivi si sganciano dalla parete e sono pronti all’uso.

PERCHÈ INSTALLARE LE SEDIE DI EVACUAZIONE IN EDIFICI A PIU' PIANI?

La disponibilità di sedie di evacuazione SKID nei luoghi di lavoro crea un ambiente più sicuro per tutti coloro che vi si trovano, in quanto accresce la preparazione alle emergenze, offre pari opportunità alle persone con mobilità ridotta e dà tranquillità ai responsabili della sicurezza dei luoghi di lavoro, i quali sono consapevoli (anche in caso di contenzioso legale) di aver intrapreso tutte le misure necessarie per proteggere la sicurezza di dipendenti, visitatori e clienti.

Le sedie Spencer SKID sono sempre posizionate ripiegate in prossimità delle scale. Possono essere utilizzate per la discesa delle scale o per l’evacuazione di persone con difficoltà motorie su superfici piane fino al punto di raccolta designato.

Sono quindi dispositivi indispensabili per gli addetti alla sicurezza nei luoghi di lavoro, in quanto garantiscono che i membri del personale, i visitatori o i clienti con mobilità ridotta (o feriti) possano essere evacuati in sicurezza da edifici a più piani in caso di emergenza.

COSA SONO ESATTAMENTE LE SEDIE DI EVACUAZIONE SKID?

Le sedie Spencer SKID sono sedie per scale pieghevoli, leggere e robuste, da utilizzarsi in caso di emergenza per evacuare persone con difficoltà motorie in modo controllato e sicuro.

Dotate di slitte ad elevata aderenza, le sedie SKID risultano particolarmente agevoli da movimentare sia su superficie piana che
su scala: la struttura in alluminio e il design ergonomico offrono massimo controllo e stabilità.

I modelli di SKID scendiscale realizzati da Spencer sono 3:

 

  • PRO SKID-E, leggera e robusta allo stesso tempo, è una sedia scendiscale con slitte certificata; maniglie telescopiche nella parte posteriore e anteriore della sedia la rendono adatta ad operazioni di risalita su scala.
  • SKID-OK è una sedia scendiscale compatta che, pur avendo un peso complessivo di 10 kg, riesce a trasportare pazienti fino a 250 kg. La sua struttura leggera la rende particolarmente manovrabile, soprattutto in spazi ristretti. La variante SKID-OK B è dotata di braccioli.
  • SKID-E offre elevati standard di manovrabilità e controllo a un prezzo molto accessibile. Funziona bene in spazi ristretti grazie al suo telaio compatto. La versione SKID-E MAX può trasportare fino a 250 kg.

 

Sedia di Evacuazione Skid
Discesa su scale con sedia evacuazione
Skid Sedia di Evacuazione Scendiscale
Skid Sedia di Evacuazione
Sedia di Evacuazione Skid
Discesa su scale con sedia evacuazione
Skid Sedia di Evacuazione Scendiscale
Skid Sedia di Evacuazione
Sedia di Evacuazione Skid
Discesa su scale con sedia evacuazione

ESPLORA LA NOSTRA GAMMA DI SEDIE DI EVACUAZIONE

Dotarsi di sedie di evacuazione certificate come le SKID potenzia la sicurezza dei luoghi di lavoro, aumentando le misure
preventive messe in atto per proteggere l’incolumità di tutti i dipendenti, visitatori e clienti.

Non farti cogliere impreparato in caso di emergenza. Installa le sedie di evacuazione Spencer SKID e migliora la mobilità dei tuoi uffici.

Per maggiori informazioni, consulta il nostro catalogo dedicato.

 

spencer

Spencer Italia s.r.l. a socio unico soggetta a direzione e coordinamento da Protect Medical Holding GmbH

Capitale sociale € 46.800 i.v.
C.F. – P.IVA – Nr. iscr. Reg. Impr. di PR 01633870348
R.E.A. Parma 168056 – VAT No. IT 01633870348
Codice univoco fatturazione elettronica: A4707H7

spencer@pec.it

CANALI SOCIAL

LINGUA

All contents © 2001-2025 Spencer. All rights reserved.