spencer

EMS WORLD EXPO 2023

Per il terzo anno consecutivo, Spencer ha partecipato a EMS World Expo, la fiera per eccellenza negli Stati Uniti del settore dell’emergenza. Questa ricorrenza annuale, che raduna migliaia di paramedici, vigili del fuoco e tecnici dell’emergenza, costituisce non soltanto un’occasione per interagire con gli utilizzatori finali dei nostri dispositivi medici, ma rappresenta anche la cornice all'interno della quale gli esperti del mondo EMS discutono, esaminano e testano in anteprima tecniche di soccorso all’avanguardia e attrezzature medicali da poco lanciate sul mercato. Le soluzioni per l’emergenza che hanno avuto negli anni maggior successo a livello globale sono sempre state presentate in anteprima ad EMS World Expo.

Spencer - EMS World Expo

QUALI DISPOSITIVI ABBIAMO DECISO DI ESPORRE AD EMS WORLD EXPO?

Uno dei principali segmenti sui quali si sono concentrati gli investimenti di ricerca e sviluppo Spencer è stato quello delle sedie portantine scendiscala, dispositivi essenziali per il trasporto su scale di pazienti con difficoltà motorie.

Le direttrici di sviluppo lato product development hanno interessato il redesign del telaio e l’usabilità delle sedie, con l’obiettivo di abbattere il peso complessivo del dispositivo e migliorare la facilità con il quale lo si movimenta.

Il risultato finale dei nuovi prototipi e test sul campo ha portato al lancio di 2 tipologie di sedie portantine manuali:

 

  • la 4BELL Stair+, una sedia portantina con slitte che facilita il trasporto su scala di pazienti e non richiede particolari sforzi di sollevamento durante le fasi di discesa su gradini.
  • la 4Bell Silver+, una sedia portantina facilmente manovrabile che batte tutti gli altri modelli sul mercato grazie al peso ridotto (soli 9,4 kg) e al telaio particolarmente resistente.

 

Entrambe le sedie sono certificate secondo gli standard sanciti da EN 1865-1. Se ancorate al sistema di fissaggio dedicato, risultano altresì conformi alle norme EN 1789 e testate 10G.

I due dispositivi hanno già riscontrato grande successo sul mercato europeo e abbiamo deciso pertanto di farle testare ai soccorritori statunitensi presso EMS World Expo, per valutarne la ricezione e raccogliere feedback.

Oltre alle sedie portantine della classe 4BELL+, abbiamo ospitato nel nostro stand steccobende a depressione e rigide certificate per la stabilizzazione degli arti in caso di sospette fratture.

 

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

PERCHE' I SOCCORRITORI USA SONO ENTUSIASTI DEI NOSTRI PRODOTTI?

I dispositivi mostrati nel nostro stand 2122 hanno suscitato grande interesse tra i visitatori di EMS World Expo.

Il design innovativo delle sedie 4Bell+ ha sicuramente colpito l’attenzione, ma è stata proprio la leggerezza e la compattezza di entrambi i dispositivi a stupire positivamente i paramedici in visita, abituati a sedie scendiscale ben più pesanti e ingombranti. Un numero non indifferente di soccorritori appartenenti ai Fire Dipartment metropolitani hanno già prenotato decine di unità di 4Bell Silver+ e 4Bell Stair+, con relativi fissaggi.

La leggerezza (9,4 kg complessivi), la facilità di chiusura delle sedie e la rapidità con la quale si estraggono le maniglie o si attivano i freni delle ruote posteriori sono stati fattori vincenti nel convincere i soccorritori ad optare, acquistare o richiedere maggiori info su questi nuovi dispositivi.

Altrettanta fortuna hanno conosciuto le steccobende rigide e quelle a depressione, di qualità decisamente superiore a molti prodotti presenti sul mercato americano.

Insomma, EMS World Expo è stato un grande successo per i nostri dispositivi medicali. Ci aspettano nelle prossime settimane numerose visite di approfondimento a New York, Chicago e Las Vegas.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti per il trasporto, l’evacuazione e l’immobilizzazione di pazienti politraumatici, non esitare a chiederci un preventivo!

Ruth Lee Protect Medical
EMSRESCUE
Oct 07, 2024 - news

Ruth Lee entra in Protect Medical

EMS W Expo
Sep 09, 2024 - event

EMS World Expo 2024

09-13 Sep 2024
Las Vegas (USA)
Spencer Rettmobil24
EMSRESCUE
May 15, 2024 - event

RETTmobil 2024

15-17 May 2024
Fulda (Germania)
Spencer at Tanexpo
Mortuary
Apr 04, 2024 - event

Tanexpo 2024

04-06 Apr 2024
Bologna (Italia)
Antonio Ciardella named as CEO of Protect Medical
EMSRESCUEMortuary
Mar 15, 2024 - news

Antonio Ciardella nominato nuovo CEO di Protect Medical

Sicur 2024 Rescue
RESCUE
Feb 27, 2024 - event

Sicur 2024

27-01 Mar 2024
IFEMA Madrid
Arab Health 2024
EMS
Jan 29, 2024 - event

Arab Health 2024

29-01 Feb 2024
Dubai World Trade Center
MDR Regulation
EMSRESCUE
Jan 01, 2024 - news

Le 10 principali novità apportate dal nuovo Regolamento UE MDR sui dispositivi medici.

Spencer Dubai Masterclass
EMSRESCUE
Nov 28, 2023 - event

Masterclass Dubai 2023

28-29 Nov 2023
Dubai (EAU)
REAS Emergenza 2023
Oct 06, 2023 - event

REAS 2023

06-08 Oct 2023
Centro Fiera del Garda
EMS World Expo
EMSRESCUE
Sep 18, 2023 - news

EMS World Expo 2023

Sedie Scendiscale Evacuazione Skid
RESCUE
Jul 31, 2023 - news

Sedie di Evacuazione Scendiscale SKID

Nuovo ERP Spencer
EMSRESCUE
Jul 03, 2023 - news

Nuovo Sistema Informativo Aziendale

Kinetix Tour Soccorso Sostenibile
EMS
Jun 29, 2023 - news

Parte il KINETIX Tour

RETTmobil Emergency Equipment
EMSRESCUE
May 10, 2023 - event

RETTmobil 2023

10-12 May 2023
Messe Galerie
Pax si unisce a Protect Medical
EMSRESCUE
May 10, 2023 - news

PAX entra in Protect Medical

Arab Health Dubai
EMS
Jan 30, 2023 - event

Arab Health 2023

30-02 Feb 2023
Dubai World Trade Center
Intersec Dubai
RESCUE
Jan 17, 2023 - event

Intersec 2023

17-19 Jan 2023
Dubai World Trade Center
Spencer al Congresso Anpas Emergenza
EMS
Nov 25, 2022 - event

54° Congresso Nazionale Anpas

25-27 Nov 2022
Auditorium della Tecnica
EMS World Expo Spencer
EMS
Oct 12, 2022 - event

EMS World Expo 2022

12-14 Oct 2022
Booth 630
Spencer al REAS 2022
EMSRESCUE
Oct 07, 2022 - event

R.E.A.S. 2022

07-09 Oct 2022
Pad. 5, stand D12-E11

DOMANDE FREQUENTI

Perché scegliere Spencer rispetto ad altre aziende?

Questi sono i 10 principali motivi per i quali dovresti scegliere Spencer come fornitore di dispositivi di emergenza, primo soccorso e funebri:  
  1. Progettiamo i nostri prodotti avendo come obiettivo principale quello di accrescere il valore aggiunto per l'utilizzatore finale. Le nostre attrezzature sono fabbricate per proteggere l'operatore dai rischi di infortuni, garantendo elevati standard di sicurezza, usabilità e comfort.
  2. I dispositivi che fabbrichiamo negli stabilimenti di Sala Baganza (Parma) sono costruiti con materiali di alta qualità che assicurano maggiore durabilità e bassi costi di manutenzione.
  3. Il ciclo di vita dei nostri prodotti segue le normative applicabili al settore di riferimento. Nello specifico i nostri dispositivi medici di classe I e II sono conformi ai requisiti dettati dal Regolamento UE 2017/745 (anche noto come MDR).
  4. Da oltre 35 anni i clienti ci riconoscono una forte propensione all'innovazione e un servizio after-sales professionale e puntuale.
  5. Operiamo in tutte le province italiane grazie ad un network capillare di rappresentanti e professionisti che supporteranno i nostri clienti in tutte le fasi di scelta del dispositivo e assistenza tecnica.
  6. A differenza di altri fornitori in Italia, abbiamo dimensioni produttive tali da poter sviluppare soluzioni ad hoc ed in linea con le esigenze dei nostri clienti.
  7. Se hai bisogno di equipaggiare un veicolo speciale (ambulanza, mezzo di soccorso o carro funebre), Spencer è in grado di presentarsi come fornitore unico, grazie alla sua esperienza e all'ampia gamma di prodotti disponibili.
  8. Abbiamo nel tempo costruito una supply chain robusta e diversificata per minimizzare i ritardi nelle consegne ed eventuali disservizi.
  9. Lavoriamo per assicurare il successo dei nostri partner, distributori e clienti: facciamo di tutto per migliorare i loro risultati e la loro sicurezza.
  10. Siamo parte di un ambizioso gruppo europeo medicale, che include Soehngen e Promeba. Abbiamo le risorse finanziarie per continuare ad innovare ed essere i numeri 1 in Italia.
Clicca qui per maggiori informazioni su come operiamo.

Che prodotti per ambulanza fornisce Spencer?

Spencer produce un'ampia gamma di prodotti per mezzi di soccorso, tra cui:
  • Barelle autocaricanti per ambulanza
  • Sistemi di fissaggio per barelle
  • Sistemi di supporto barelle in ambulanza
  • Sedie portantine
  • Ventilatori polmonari elettronici e pneumatici
  • Aspiratori
  • Impianti di ossigeno
  • Forniture per la protezione del soccorritore
Spencer collabora con 92 allestitori di ambulanza in tutto il mondo per equipaggiare i soccorritori con attrezzature avanzate in momenti decisivi. Per maggiori informazioni su come equipaggiare al meglio la tua ambulanza, visita questa pagina.

Come posso acquistare uno dei vostri prodotti?

Puoi accedere alla pagina di contatto qui e compilare il form, oppure visitare la pagina del prodotto di tuoi interesse e cliccare sul pulsante Richiedi info. Uno dei nostri rappresentanti ti ricontatterà formulando un preventivo.

Che dispositivi di evacuazione può offrire Spencer?

Spencer offre un'ampia gamma di soluzioni per l'evacuazione. Tra i dispositivi che realizziamo in Italia per questo segmento spiccano le nostre sedie di evacuazione della linea SKID con slitte e i teli portaferiti. Ciascuno di questi prodotti è stato progettato per proteggere il paziente durante la fase di trasporto su scale e facilitare per l'operatore le procedure di sollevamento ed evacuazione - anche in spazi ristretti.
spencer

Spencer Italia s.r.l. a socio unico soggetta a direzione e coordinamento da Protect Medical Holding GmbH

Capitale sociale € 46.800 i.v.
C.F. – P.IVA – Nr. iscr. Reg. Impr. di PR 01633870348
R.E.A. Parma 168056 – VAT No. IT 01633870348
Codice univoco fatturazione elettronica: A4707H7

spencer@pec.it

CANALI SOCIAL

LINGUA

All contents © 2001-2025 Spencer. All rights reserved.